OPINIONI, COMMENTI, NOTIZIE, VIDEO, EVENTI, ARTICOLI E CONTINUI AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO CA'POZZI.

Blog

Venerdì, 25 marzo 2011 - Video

SINTECNICA-QBIC e VACCARINI. 2 nuovi video nella sezione Partecipanti

SINTECNICA-QBIC e VACCARINI. 2 nuovi video nella sezione Partecipanti

Sono Giovanni Vaccarini e  i toscani di Sintecnica - QBic  i protagonisti dei nuovi video pubblicato nella sezione PARTECIPANTI.

"Le architetture nascono da idee", racconta Vaccarini, sottolineando il primato di questa fase riflessiva nel farsi del progetto. Sottolinea  quindi come la sua idea per Ca' Pozzi sia nata proprio da un sopralluogo sul sito, raccogliendo una pietra affiorante dal terreno. La casa proposta da Vaccarini è  infatti una sorta di "roccia" che si solleva dal suolo dando vita a spazi pieni di luce.

Transitorietà è il concetto alla base delle idee sviluppate da Sintecnica - Qbic, che raccontano come il bando li abbia piacevolmente sorpresi proprio per l'aver messo in prima piano l'esigenza della flessibilità, molto in linea con la loro idea di architettura contemporanea. Modularità, quindi, in primo piano per andare incontro alla trasformazione di esigenze e abitudini di vita.

 

0 commenti a "SINTECNICA-QBIC e VACCARINI. 2 nuovi video nella sezione Partecipanti"

    Invia nuovo commento

    Iscriviti per poter ricevere la nostra newsletter.

    È sufficiente inserire il tuo indirizzo email. Dopo l'iscrizione potrai continuare ad essere informato sull'evoluzione del progetto CA'POZZI attraverso la nostra newsletter.