OPINIONI, COMMENTI, NOTIZIE, VIDEO, EVENTI, ARTICOLI E CONTINUI AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO CA'POZZI.

Blog

Martedì, 15 marzo 2011 - Video

Online i primi due video che raccontano il backstage di CA'POZZI

Online i primi due video che raccontano il backstage di CA'POZZI

Sono Ecosapiens ed MC3 i protagonisti dei primi due video che presentano i protagonisti  di CA’ POZZI. Realizzati per presentare gli studi di architettura e il loro modo di interpretare il tema del concorso, i video ci regalano, in qualche caso, anche alcune anticipazioni dei progetti che verranno valutati dalla giuria a partire dal 24 marzo.

 

 

Per Ecospaiens (Massimilano Saracino e Luna Rossi) la sostenibilità e il rispetto del territorio devono integrarsi con le esigenze dell’uomo, dando vita ad un ambiente accogliente e funzionale. Il loro progetto punta sulla scalabilità, come richiesto da SIST, ossia sulla possibilità di cambiare lo spazio abitativo insieme alle abitudini di chi lo vive.

Gli architetti di MC3 (Andrea Ciotti e Maurizio Cometti) raccontano come il loro progetto sia stato studiato in stretto rapporto con il territorio, rispettandone pienamente la morfologia e guardando quindi all’architettura come parte del paesaggio. All’interno le finiture, la luce e ogni dettaglio sono studiati in funzione del comfort e di una concreta modularità.

 

 

 

0 commenti a "Online i primi due video che raccontano il backstage di CA'POZZI"

    Invia nuovo commento

    Iscriviti per poter ricevere la nostra newsletter.

    È sufficiente inserire il tuo indirizzo email. Dopo l'iscrizione potrai continuare ad essere informato sull'evoluzione del progetto CA'POZZI attraverso la nostra newsletter.