OPINIONI, COMMENTI, NOTIZIE, VIDEO, EVENTI, ARTICOLI E CONTINUI AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO CA'POZZI.

Blog

  • Venerdì, 25 marzo 2011 - Video

    SINTECNICA-QBIC e VACCARINI. 2 nuovi video nella sezione Partecipanti

    Sono Giovanni Vaccarini e  i toscani di Sintecnica - QBic  i protagonisti dei nuovi video pubblicato nella sezione PARTECIPANTI.

    "Le architetture nascono da idee", racconta Vaccarini, sottolineando il primato di questa fase riflessiva nel farsi del progetto. Sottolinea  quindi come la sua idea per Ca' Pozzi sia nata proprio da un sopralluogo sul sito, raccogliendo una pietra affiorante dal terreno. La casa proposta da Vaccarini è  infatti una sorta di "roccia" che si solleva dal suolo dando vita a spazi pieni di luce.

    0 commenti
  • Martedì, 15 marzo 2011 - Video

    Online i primi due video che raccontano il backstage di CA'POZZI

    Sono Ecosapiens ed MC3 i protagonisti dei primi due video che presentano i protagonisti  di CA’ POZZI. Realizzati per presentare gli studi di architettura e il loro modo di interpretare il tema del concorso, i video ci regalano, in qualche caso, anche alcune anticipazioni dei progetti che verranno valutati dalla giuria a partire dal 24 marzo.

     

    0 commenti
  • Giovedì, 03 marzo 2011 - Video

    Progetto CA'POZZI

    Stefano Sist, amministratore unico del Gruppo Sist, racconta in questo video l'operazione CA'POZZI e la sua scelta di dare spazio ai giovani architetti italiani.

    0 commenti
  • Giovedì, 03 marzo 2011 - Progetto

    Luino - Ecco lo scenario di CA'POZZI

    Località Brughiere, a Luino, gode della vicinanza del Lago Maggiore e della Svizzera. Un territorio, quindi, ricco di attrattive turistiche, dalle scuole di vela e sci nautico ai campi da tennis; in inverno non manca la possibilità di praticare la Mountain Bike e nelle vicinanze lo sci, mentre nella bella stagione gli appassionati di parapendio e deltaplano affollano le pendici del monte Lema e la vicina piana di Magadino. Lugano e le località del Canton Ticino (le Centovalli, la Valle Maggia) sono facilmente raggiungibili in auto. Ma Luino è anche una cittadina che ha saputo conservare il suo carattere di borgo storico, con le stradine e le case basse che ricordano a tratti un paesino di pescatori o un villaggio alpino. Non mancano palazzi di epoca, soprattutto rinascimentali e barocchi. Caratteristico è inoltre l'antico mercato del mercoledì, istituto dai Luinesi nel 1541, sotto Carlo V, e ancora oggi meta di visitatori italiani e stranieri.

    0 commenti
  • Giovedì, 03 marzo 2011 - Progetto

    On-line dal 4 marzo.

    Dal 4 marzo è on-line il sito di CA'POZZI. Una piattaforma di informazione sempre aggiornata sull'evoluzione del concorso, che SIST ha voluto per offrire maggiore visibilità all'operazione e ai suoi protagonisti. News, video, eventi: sarà possibile seguire lo sviluppo di CA'POZZI attraverso il blog, lasciando commenti e impressioni. Presto on-line anche le video interviste che raccontano il back-stage del progetto. Siamo andati infatti a trovare gli architetti che partecipano al concorso, per raccogliere i loro commenti, per conoscerli meglio e per avere qualche anticipazione sui progetti.
    Ma non è finita! Attraverso il sito sarà anche possibile votare il progetto che si preferisce. Perché SIST vuole conoscere il parere del pubblico, oltre a quello istituzionale della Giuria.

    1 commento
Iscriviti per poter ricevere la nostra newsletter.

È sufficiente inserire il tuo indirizzo email. Dopo l'iscrizione potrai continuare ad essere informato sull'evoluzione del progetto CA'POZZI attraverso la nostra newsletter.